Agipronews

Hai dimenticato la password?

Ultimo aggiornamento il 12/05/2025 alle ore 19:00

Ippica & equitazione

12/05/2025 | 15:15

Ippica, all’ippodromo Snai San Siro di Milano ricco ed eterogeneo mercoledì di galoppo per la 16^ stagionale dalle ore 14:45. Otto prove tra cui la condizionata per il premio Ramonti

facebook twitter pinterest
all’ippodromo snai san siro di milano ricco ed eterogeneo mercoledì di galoppo per la 16^ stagionale dalle ore 14:45. otto prove tra cui la condizionata per il premio ramonti

ROMA - Dopo la bellissima domenica con il Premio Ambrosiano e il Paolo Mezzanotte davanti a circa 2000 spettori, tra cui molte famiglie con bambini, l’Ippodromo Snai San Siro di Milano non si concede una pausa e continua con la stagione di galoppo ospitando l’appuntamento infrasettimanale del mercoledì. Sarà una 16^ giornata con ben otto prove a partire dalle ore 14:45 fino alle 18:50 circa, con un programma ricco ed eterogeneo con ben sei prove ad handicap, di cui due di minima, una maiden, e in evidenza la condizionata per il Premio Ramonti, riservata ai cavalli di 3 anni impegnati sul miglio in pista media e che sulla carta appare molto interessante e ben frequentata. Cancelli e biglietteria di piazzale dello Sport 16 aperti dalle ore 12:30 con ticket a soli 3,00 euro per i maggiorenni, mentre, come sempre, i minori e le persone con disabilità certificata e con un solo accompagnatore, l’accesso è gratuito. PROGRAMMA – Ore 14:45 (Otto corse)

PRIMA CORSA – PREMIO PORSENNA (HANDICAP) La riunione viene aperta dai cavalli fondisti giovani con un handicap di buona categoria sul miglio e mezzo allungato in pista media. Gira e rigira può essere arrivata la volta buona per Force Of Dragon, che forse un po’ di cattiveria agonistica le manca, ma che ha dimostrato di trovarsi molto bene sulla distanza. Assolutamente sullo stesso piano va collocata Larnaka, non solo in base allo sconto diretto recente, alla quale non manca nulla per puntare al bottino pieno, mentre sarà interessante rivedere in azione Saxmor, che non corre da dicembre, ma che a 2 anni aveva suggerito con forza di poter essere efficace sulle distanze più selettive.

SECONDA CORSA – PREMIO FARREL (MAIDEN) Alla seconda entra in azione la generazione più giovane, con una maiden sulla distanza minima dei 1.000 metri. Schema ridotto ai minimi termini come spesso e volentieri a questo punto della stagione, in cui Cala Dei Mori sarà il favorito logico sulla scorta della piazza d’onore ottenuta al debutto dietro un rivale imbattibile, in cui ha fatto vedere di conoscere già bene il suo lavoro. Più bisognosa di debuttare invece è stata Promise Land, attesa pertanto ad un bel passo avanti con l’esperienza della corsa acquisita e potenzialmente assai pericolosa. El Tanque deve migliorare mentre il mercato ci dirà di più dell’inedito Antonello.

TERZA CORSA – PREMIO PENSIERO D'AMORE (HANDICAP) Di nuovo i cavalli di 3 anni con un handicap di categoria ordinaria sui 1.500 metri. Innanzitutto bisognerà vedere come reagiranno alle ultime prestazioni un po’ opache gli elementi potenzialmente pericolosi come Playa Varadero, Ciaran, Elladora Black, Fillide e Sciuradeloi, responso che potrà dare solo pista, mentre la vigilia ci spinge verso la coppia formata da Miss Coole e Lettaeriletta, con la prima anche lei reduce da una prova non esaltante, ma su distanza verosimilmente non troppo congeniale ed ora di nuovo nel suo habitat preferito. Attenzione anche ad Acqua Di Sale reduce da una performance in progresso e su distanza più lunga.

QUARTA CORSA – PREMIO SAN SIRO MILE 3^ ELIMINATORIA (HANDICAP DI MINIMA) A chiudere la prima metà della riunione di galoppo milanese ci sono i cavalli anziani che si confrontano per la terza eliminatoria del circuito San Siro Mile sulla distanza di 1.500 metri in pista media. Ci sarebbe bella pronta la linea della seconda eliminatoria, quando Iskandal riusciva per una volta a risolvere le sue lacune di incisività battendo Kadegliano e Kiss The Rain, finiti non troppo distanti ed ora più che speranzosi di rivincita con i pesi rivisitati, soprattutto la terza arrivata di quel giorno, che ha suggerito di potersi esprimere in ulteriore crescita. Mister Mas è un altro con le sue brave carte da giocarsi e pure Namara Gold può tranquillamente ritagliarsi il suo spazio.

QUINTA CORSA – PREMIO RAMONTI (CONDIZIONATA) Ed ecco il clou del pomeriggio, con la condizionata per i 3 anni sul miglio in pista media. Gridodiliberta sta andando fortissimo ma sconta al peso le sue vittorie, facendo passare dalla parte di Impressive Royal, fuori quadro nel Parioli, ma certamente valido nel beffardo secondo posto del Gardone, numero sul quale costruisce la sua candidatura. In quell’occasione non corse troppo male Shimmy Jimmy, dal quale però ci si aspetta di più ora, con i vari Lord Howe, Wonderful Fighter, Whatever You Can tutti in grado di fare bene. Nessuno poi si dimentica di Lovestruck Romeo, che intriga non poco allungato su questa distanza.

SESTA CORSA – PREMIO SAN SIRO SPRINT 3^ ELIMINATORIA (HANDICAP) Alla sesta, invece, c’è la terza eliminatoria del circuito San Siro Sprint, sui 1.200 metri ed aperta anche ai cavalli di 3 anni. Ci sono parecchie linee che si intersecano e spesso con esiti diversi, ma il secondo posto appena ottenuto da Kodiac Blue in linea teorica chiuderebbe la partita nel caso fosse ripetuto, tenendo anche conto che lo schema tattico dovrebbe essere il medesimo. Speed Trap ha debuttato in handicap molto bene e si fa raccomandare e ovviamente non si lasciano da parte due elementi cardine come Ilomilo e Silando. La stessa Via Electriano può riscattare la prova sottotono su cui resta.

SETTIMA CORSA – PREMIO SUNDAY'S BRUNCH (HANDICAP) L’ultima corsa a disposizione per i cavalli di 3 anni è l’handicap gemello del precedente, ma sul doppio chilometro in pista media. Non ci sono ragioni per aspettarsi Rigais allo stesso livello delle sue ultime due prestazioni e questo è sufficiente per assegnargli la nomination, anche su questa distanza. Non se la porta da casa però, soprattutto per la presenza di una Nessunaltra che pare in progresso, con Miss Calculate come ulteriore logica minaccia e con Zelanda che sta correndo in maniera positiva. Sarà invece il betting che ci suggerirà a che punto sono Leilo e Arizona Dreaming che si rivedono dopo un bel piazzamento di un paio di mesi fa. Attenzione anche ad Ale.

OTTAVA CORSA – PREMIO SAN SIRO CLASSIC 3^ ELIMINATORIA (HANDICAP DI MINIMA) L’interessante mercoledì di galoppo all’Ippodromo Snai San Siro termina con la terza eliminatoria del circuito San Siro Classic sui 2.000 metri in pista media per i cavalli anziani che vale anche come Quintè. Proviamo a tenere come base Combat Strategy, che avrebbe gradito un furlong in più ma che affronta l’impegno con forma ampiamente certificata anche a livelli leggermente superiori. Black Hills è un altro che si declassa e verosimilmente troverà il ritmo sostenuto di cui ha bisogno, con i piazzati della seconda Eliminatoria, Falcone, Moqui Marble e Addaveni che non possono non contare, esattamente come Duchessa D’Alba che a questo livello va sempre rispettata. Come già accennato il prossimo appuntamento di galoppo a Milano è già per sabato 17 con gli attesi Premio Nogara, Premio Mario Incisa della Rocchetta e Premio Bereguardo. Le ultime quattro giornate in calendario, invece, sono programmate mercoledì 21 e 28 inframezzati da domenica 25. Chiude il mese di maggio sabato 31.

RED/Agipro

Foto credits: Dena-Snaitech

Breaking news

Ti potrebbe interessare...

x

AGIPRONEWS APP
Gratis - su Google Play
Scarica

chiudi Agipronews
Accesso riservato

Per leggere questa notizia occorre essere abbonati.
Per info e costi scrivere a:

amministrazione@agipro.it

Sei già abbonato?
Effettua il login inserendo username e password